ABBADIA SAN SALVATORE. La Lega Nord Toscana è ancora in attesa della risposta all'interrogazione in merito alla discarica di Poggio alla Billa nel comune di Abbadia San Salvatore presentata a fine luglio.
A farlo sapere è Giorgio Pacini, responsabile della Lega Nord ad Abbadia San Salvatore, e Lorenzo Bensi, consigliere comunale.
“I consiglieri regionali – spiega Pacini – a fine luglio hanno presentato un'interrogazione alla Giunta regionale in cui si chiedeva quali fossero le azioni che intendeva mettere in atto la Regione in relazione alla discarica situata in località Poggio alla Billa nel Comune di Abbadia San Salvatore dove non è stato rispettato lo stoccaggio dei rifiuti. Ci auguriamo – termina – che la situazione venga risolta al più presto”.
Sulla questione interviene anche Lorenzo Bensi che evidenzia l'importanza delle azioni del Comune in merito. “L'amministrazione – asserisce – deve prestare la massima attenzione a cosa succede nella discarica perché solo in questo modo si possono evitare vicende come quella della discarica di Poggio alla Billa. Noi vogliamo che ci sia la massima garanzia per il territorio e per la salute dei cittadini”.