Appuntamento domani, venerdì 2 febbraio alle 17. Alle 19.30 torna “Cantinando, il piacere di stare”

CASTELNUOVO BERARDENGA. “Oddio ho smarrito il cellulare…la paura di separarsi da uno strumento che crediamo ormai irrinunciabile”. E’ questo il titolo dell’iniziativa in programma a Castelnuovo Berardenga domani, venerdì 2 febbraio, alle ore 17, nei locali della Compagnia “Maria Santissima del Patrocinio”, in Piazza Guglielmo Marconi. L’iniziativa è organizzata dal Comune castelnovino e da Anci, con la collaborazione dell’Azienda Usl Toscana Sud Est, e vedrà la partecipazione e gli interventi del sindaco di Castelnuovo Berardenga; Marco Becattini, direttore del Dipartimento Dipendenze Azienda Usl Toscana Sud Est; Valentina Cocci, dirigente psicologo del Dipartimento Dipendenze dell’Azienda Usl Toscana Sud Est; Simona Neri, responsabile Anci Toscana per il progetto “Iniziative di contrasto alle ludopatie e bullismo”. L’appuntamento sarà coordinato dal presidente del consiglio comunale di Castelnuovo Berardenga.
Domani, venerdì 2 febbraio tornano anche gli aperitivi letterari “Cantinando, il piacere di stare”, ospitati all’Azienda Agraria Fagnano in Chianti, in Strada di Fagnano-Vagliagli, con il patrocinio del Comune di Castelnuovo Berardenga. L’appuntamento prenderà il via alle
ore 19.30 e sarà dedicata al tema “Quando la Berardenga fu il centro della storia. La guerra del 1260” in compagnia del professor Duccio Balestracci e di Matteo Fontani, che approfondirà “Il Medioevo nei costumi del Comune”. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 347-3465382.