"Le valutazioni politiche all’interno di Italia Viva hanno prevalso su quelle prettamente amministrative, valutazioni che ci colgono di sorpresa e delle quali prendiamo atto con rammarico"
Riceviamo e pubblichiamo l’intervento dei gruppi consiliari di maggioranza del Comune di Colle di Val d’Elsa in merito alle dimissioni dell’assessore Samuela Boldrini
COLLE DI VAL D’ELSA. “Una scelta, per quanto legittima, non condivisa con il resto della maggioranza che sostiene questa amministrazione”. Con queste parole il Partito Democratico, Sinistra per Colle e Colle in Comune salutano le dimissioni dell’Assessora Samuela Boldrini dalla Giunta Donati e il passaggio del consigliere di Italia Viva Nico Ferrandi tra i banchi dell’opposizione.
“Indubbiamente – prosegue la nota – le valutazioni politiche all’interno di Italia Viva hanno prevalso su quelle più prettamente amministrative, valutazioni che ci colgono di sorpresa e delle quali prendiamo atto con rammarico, anche per il percorso diverso che avevamo intrapreso a Colle rispetto alla scelta nazionale di Italia Viva, di posizionarsi in alternativa al centro-sinistra. A lasciarci ancor più sorpresi oltre alle dimissioni da Assessora di Samuela Boldrini, che ci teniamo comunque a ringraziare per il lavoro e l’impegno, è infatti, la scelta del suo partito di posizionarsi all’opposizione, dopo quattro anni di percorso insieme come maggioranza e di condivisione delle linee programmatico-amministrative anche all’interno della Giunta comunale, seppur per pochi mesi. Inutile ormai sottolineare – conclude la nota – che avremmo preferito un serio confronto all’interno della coalizione, prima dell’ufficializzazione di un passaggio così delicato, per la città ancor prima che per l’Amministrazione”.