Il bambino di 9 anni affidato ad una famiglia in attesa di accertamenti
COLLE VAL D’ELSA. I Carabinieri della locale Stazione sono stati chiamati dalla dirigente scolastica di una scuola elementare perché nessuno si era presentato per un bambino di 9 anni. Anche le telefonate da parte del dirigente scolastico e dei Carabinieri ai genitori, non avevano sortito alcun risultato, tanto che intorno alle 19,30 i Carabinieri hanno chiamato i Vigili del Fuoco per accedere nell’abitazione della famiglia, temendo fosse accaduta una disgrazia.
All’interno dell’abitazione vi erano la madre, una donna italiana di 32 anni con il proprio fidanzato, i quali si trovavano ancora a letto e nulla avevano percepito di quanto gli stesse accadendo intorno, l’abitazione si trovava in condizioni igienico-sanitarie assai precarie. La donna, una commerciante cittadina è attualmente in cura al Sert di Colle.
Naturalmente i Carabinieri hanno allertato immediatamente i locali Servizi Sociali, attraverso i quali il bambino è stato affidato temporaneamente ad una famiglia del posto in attesa di ulteriori verifiche e accertamenti circa l’opportunità per il minore di tornare in famiglia.
La madre è stata denunciata dai Carabinieri alla Procura della Repubblica di Siena per abbandono di minore.