Il gruppo consiliare del Partito Democratico annuncia la presentazione di una interrogazione, utile per chiarire la situazione fra l'associazione La Ginestra e l'associazione La Toscanina che ha sede presso i locali di via Pieraccini, oggetto già nella scorsa legislatura di una interrogazione da parte di un gruppo di opposizione.
“Chiederemo – dice il gruppo del PD – all'Amministrazione se è a conoscenza di una diatriba ancora in corso fra due associazioni del territorio, e soprattutto chiederemo di fornire chiarimenti circa la convenzione che esiste fra l'Amministrazione stessa e l'associazione La Toscanina visto che esiste un rapporto in merito alla sede e visto che un'altra associazione, La Ginestra, dichiara pubblicamente di aver contribuito alla sua realizzazione e di essere stata estromessa”.
L'interrogazione nasce infatti dalla forte presa di posizione da parte di un gruppo di cittadini, tornata ora in primo piano a seguito di una raccolta firme.
“Aldilà dei rapporti – dice il Partito Democratico – fra le due associazioni private che debbono essere gestiti privatamente, riteniamo che vi siano degli elementi da chiarire. Sono state numerose in questi mesi e nei mesi precedenti all'inizio del nuovo mandato le richieste di chiarimento venute da cittadini e da numerose associazioni del territorio. Per questo riteniamo che sia giunto il momento che il Sindaco informi della situazione il Consiglio e la città”.