Se ne lamentano M5S e Ascoltiamo i Sarteanesi
VALDICHIANA. Approvare un Bilancio Consolidato è una cosa molto importante e fondamentale per la gestione di un Ente Pubblico, ma evidentemente alcuni sindaci e consiglieri dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese di maggioranza non la pensano così! Infatti nella seduta consigliare di oggi 29/09/2017 dopo un’ora dalla convocazione, alle ore 9:30 il presidente è stato costretto a dichiarare deserta la seduta, per mancanza del numero legale; erano infatti necessari almeno 18 membri.
A nulla sono servite le sollecitazioni della maggioranza ai due membri dell’opposizione (Mauro Bianchi del MoVimento 5 Stelle Valdichiana Senere e Piero Andreini della lista civica “Ascoltiamo i sarteanesi”) per chiedere di poter entrare in Consiglio ed iniziare quindi i lavori.
Il nostro diniego è stato motivato dal fatto che credevamo e crediamo tutt’ora che un ente di secondo livello come questa “Unione dei Comuni” sia superfluo e quindi inutile, perseguendo quindi ogni azione di contrasto.
Certo è che non ci aspettavamo una palese manifestazione di DISINTERESSE da parte della maggioranza, come quella a cui oggi abbiamo assistito…….
Ora il presidente dell’Unione dei comuni Valdichiana Senese Andrea Rossi, sarà costretto a riconvocare con urgenza il Consiglio dell’Unione dei Comuni domani, domenica 01 Ottobre 2017 alle ore 10:30.
Ovviamente noi saremo lì, a verificare e a controllare il sistema, nel rispetto delle regole e dei regolamenti, sempre responsabili e vigili.
Mauro Bianchi (MoVimento 5 Stelle Valdichiana Senese) e Piero Andreini (Lista civica “Ascoltiamo i sarteanesi”)