La Polizia di Poggibonsi ha controllato due donne ed un uomo
POGGIBONSI. Tre persone sono stati individuate dalla Polizia, nel corso della mattinata di ieri (13 novembre), nel piazzale del Centro Commerciale di Poggibonsi, loc. Salceto e denunciate in stato di libertà. Una pattuglia in borghese del Commissariato di Poggibonsi, nel corso dell’ordinario servizio, intorno alle 10.30, ha notato un’autovettura con tre persone a bordo, un uomo e due donne, nel piazzale antistante il Centro commerciale “Valdelsa” in località Salceto. Pur se l’attenzione dei poliziotti è stata attirata dall’insolito comportamento dei tre; gli agenti hanno continuato il giro, ma dopo un’ora circa sono tornati sul posto, trovando ancora l’autovettura parcheggiata con a bordo soltanto l’uomo. I poliziotti hanno deciso di controllare l’uomo, un ventiduenne nato a Roma senza dì fissa dimora, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Il giovane ha raccontato di essere arrivato da non più di dieci minuti, di essere da solo e di voler mangiare qualcosa. Intanto cercava di usare il proprio cellulare per chiamare qualcuno, probabilmente le proprie compagne di viaggio. Gli agenti hanno deciso quindi di appostarsi nel parcheggio, dovo poco dopo sno arribate le due doone.
Le due giovani (21 e 15 anni) nate rispettivamente a Carbonia(Ca) e a Roma, residenti a Roma senza fissa dimora, pluripregiudicate per furto, sono state quindi portatee in commissariato per ulteriori accertamenti. A seguito dellai perquisizione, le due donne sonmo state trovate in possesso di due cacciaviti e due pezzi di plastica , ritagliati da contenitori di detersivo, usualmente impiegati dai “topi di appartamento”per forzare le serrature.
La Polizia ha sequestrato il materiale rinvenuto e deferito le tre persone per il reato di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso in concorso.