Con un abbraccio sottrae orologi e collanine d'oro
POGGIBONSI. Ieri (18 luglio) a Poggibonsi, i militari della locale Stazione Carabinieri, a conclusione di un’attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà per truffa aggravata e continuata una ventitreenne rumena, non nuova a situazioni del genere, pluripregiudicata, residente in Lombardia ma di fatto senza fissa dimora.
Tre giorni prima la donna si era resa protagonista nel giro di poche ore di due deprecabili atti predatori nei confronti di due ottantenni del luogo. Avvicinatasi con una scusa aveva intrapreso improbabili effusioni nei loro confronti, sostenendo di voler avere dei rapporti sessuali con questi. Approfittando della lentezza dei riflessi degli anziani, abbracciandoli, con particolare abilità, la giovane era riuscita in un primo caso a sottrarre un orologio Rolex dal polso destro della prima vittima e, in un’ulteriore circostanza, una collanina d’oro dal collo dell’altro ottantenne.
La donna era già stata individuata, fermata e denunciata dai Carabinieri di Monteriggioni nel mese di aprile per un episodio analogo. È stata riconosciuta senza ombra di dubbio da entrambi gli anziani e ora è attivamente ricercata, anche perché si teme possa compiere analoghi atti nei prossimi giorni.