CHIANCIANO TERME. Esprimiamo i nostri auguri di buon lavoro a tutti i consiglieri comunali eletti in provincia, in particolare a quelli di Chianciano ed al sindaco Torelli.
Le persone che si mettono a disposizione della propria comunità vanno sempre ringraziati ed aiutati nell’impresa, tuttavia dovranno mettere sempre al primo posto gli interessi generali.
L’Italia e l’Europa vivono un vuoto enorme lasciato dai partiti, che erano il laboratorio delle idee ed il luogo di formazione e crescita per coloro che si candidavano alla guida delle istituzioni. Altri interessi guidano la politica: – finanza e grandi monopoli delle multinazionali del farmaco e delle armi, sono padroni incontrastati. Oggi siamo ad un passo dal baratro e dalla guerra nucleare e quindi occorre mettere al primo posto di chiunque fa politica, l’impegno per la pace, la giustizia e le prospettiva per le generazioni future.
L’attuazione della Costituzione senza le modifiche che hanno ceduto la sovranità ad organismi internazionali, dovrebbe essere l’obiettivo primario di ogni cittadino italiano e soprattutto di chi si pone come rappresentante. I territori ed i comuni devono attivarsi con ogni mezzo, per impedire ai maggiordomi guerrafondai, che guidano l’Italia ed i paesi europei, di portarci definitivamente alla catastrofe.
Il nostro partito, che non si è presentato in alcun comune della provincia, è stato presente nella campagna per le europee, ottenuto un risultato ottimo, se consideriamo il boicottaggio del mainstream e del voto utile. Nei comuni della bassa senese, abbiamo superato ampiamente l’1,5 % dei voti. Si ringraziano i militanti e gli elettori che hanno scelto Democrazia Sovrana Popolare. Anche se non siamo presenti nelle istituzioni locali, rappresentiamo una parte dei cittadini che ci hanno votato ed è per loro che saremo vigili anche sulle problematiche comunali a partire dai servizi pubblici e dalla sicurezza sociale.
Siamo cosciente che soldi del PNRR (prestito capestro europeo), non arriveranno più, del resto quanto sono arrivati, sono stati utilizzati per la demolizione di edifici in salute, come la scuola, lasciando intatto il degrado urbano diffuso. A Chianciano rimane aperto il problema urgente della messa in sicurezza delle strade e degli edifici abbandonati. Il sindaco ed il nuovo consiglio comunale, a nostro avviso, dovranno
affrontare il problema della sicurezza e del degrado urbano, come elemento prioritario dell’azione amministrativa.
Buon lavoro
Antonio Falcone, Democrazia Sovrana e Popolare