ASCIANO. Cari Soci di Bancasciano, è con estremo senso di giustizia che Vi comunichiamo quanto segue:
Il dottor GIANCARLO D’AVANZO, con un curriculum vitae di tutto rispetto (allegato) candidato da noi sostenuto alla PRESIDENZA DEL COLLEGIO DEI SINDACI alle prossime votazioni di domenica 08 febbraio, la cui candidatura era stata ingiustamente rifiutata da Bancasciano , ha vinto il ricorso al Tribunale di Siena (allegato).
Pertanto il giudice del tribunale, in data di oggi, con provvedimento d’urgenza ”ordina a BANCASCIANO di inserire il dott. Giancarlo D’Avanzo nella lista elettorale dei candidati alla presidenza del proprio collegio sindacale le cui elezioni si terranno il 08/02/2015 in seconda convocazione”.
Questo significa che domenica nella scheda elettorale per l’elezione dei sindaci come PRESIDENTE sarà scritto come tutti gli altri nomi anche quello di D’AVANZO GIANCARLO pertanto non sarà più necessario riportarlo a penna ma basterà annerire la casella accanto al suo nome.
Ancora una volta è la giustizia ad avere la meglio su chi purtroppo pensa di poter fare ciò che vuole a dispetto di tutto e tutti. Ancora una volta la governance della nostra Bancasciano perde una causa, come del resto perse quelle fatte allo scrivente Comitato che vi ricordo sono costate ai Soci circa cinquantamila euro, questa volta quanto costerà a noi soci (ristampa delle deleghe, spese legali, risarcimento danni, ecc)?
I soci quante altre cause dovranno pagare affinché la governance attuale cominci a fare tutte le cose nel rispetto della legge? In qualsiasi ambito chi sbaglia paga, perché nella nostra Bancasciano siamo sempre noi soci a pagare invece della governance profumatamente remunerata? Come mai gli organi di controllo (Banca di Italia, Federcasse, Federazione Toscana, ecc) non prendono posizione contro questi soggetti?
Forse è arrivato il momento di dire basta alle ingiustizie e di dare la possibilità a chi davvero vuole bene alla nostra Banca, al nostro territorio ed ai nostri Soci di governarla con senso di responsabilità ed integrità morale.
SOCI BANCASCIANO CC NOMINATI PORTAVOCE COMITATO CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI ASCIANO
Filippo Fabbri – Andrea Bellandi – Angelo Manieri – Fabio Bardelli – Mirko Corbelli – Italo Gorini – Giampaolo Machetti