di Evelina Pecciarini
POGGIBONSI. La notizia è di quelle che sconcertano e danno da pensare. Riprendiamo il comunicato emesso dalla società giallorossa:
"Questa mattina una brutta sorpresa ha accolto i custodi che sono arrivati ad aprire la sede dell’Us Poggibonsi in Viale Marconi. La scorsa notte infatti alcuni ladri hanno infranto i lucchetti di un cancello e sono entrati nei locali all’interno dello stadio. Dopo aver forzato alcune serrature hanno sottratto denaro, materiali e attrezzature per danni ammontanti a diverse migliaia di euro: tuttavia le indagini sono ancora in corso e non è possibile al momento avere una stima certa. Oltre alla sede dell’Us Poggibonsi i ladri hanno fatto visita al Bar del Tondo e all’adiacente Tennis Club, sottraendo anche qui denaro ed oggetti.
Sempre questa notte si è verificata un’altra “anomalia” al vaglio degli inquirenti. Dal sito ufficiale <www.uspoggibonsi.it sono sparite numerose notizie e informazioni che ieri erano regolarmente online: difficile dire se tra i due eventi ci sia un nesso ma la coincidenza è piuttosto strana e la polizia informatica sta procedendo con i rilevamenti del caso. E’ al vaglio l’ipotesi di infrazione telematica che non ha provocato danni economici o materiali ma che va considerata molto grave qualora venga riconosciuta".