Al Camping Village Don Antonio dal 9 all'11 giugno la visita del gruppo della CR Abitare di Certaldo per verificare comfort e funzionalità di innovativi moduli abitativi per famiglie
GIULIANOVA. Una nutrita delegazione toscana di oltre novanta persone che dalla Valdelsa senese e fiorentina vanno in Abruzzo per testare il nuovo modello di “Turismo en plein air 2.0”. Succede al Camping Village Don Antonio di Giulianova che ospiterà per tre giorni, da venerdì 9 fino a domenica 11 giugno, il gruppo della CR Abitare di Certaldo (Firenze), ditta toscana leader nella realizzazione di mobilhome. Una iniziativa per verificare comfort e funzionalità di innovativi moduli abitativi per famiglie. L’azienda ha, infatti, realizzato per il Don Antonio un prototipo di ultima generazione denominato “Pinocchio” (in omaggio alla terra natia del burattino di Collodi), che sintetizza già nel nome fiabesco la sua vocazione di alloggio ideale, progettato con tutti i comfort e per garantire la massima sicurezza delle famiglie con bambini piccoli. Le nuove abitazioni, inaugurate dai primi turisti in occasione del ponte del 2 giugno, sono già state promosse a pieni voti da numerose recensioni su Tripadvisor.
“Un progetto pilota nel quale crediamo molto – spiega Riccardo Delli Compagni, uno dei quattro fratelli titolari della struttura, basato su un nuovo modello abitativo mobile che coniuga soluzioni innovative, sicurezza e sostenibilità ambientale. Per questo abbiamo pensato di ospitare il gruppo toscano, amministratori, impiegati e operai con le loro famiglie, per far testare in prima persona la funzionalità e la comodità del prodotto da loro ideato e costruito e parlare di nuove soluzioni e sinergie, nell’ottica di promuovere e qualificare sempre più l’offerta turistica del territorio con strutture all’avanguardia”.
“Voglio ringraziare il management dell’azienda e in particolare il promotore commerciale, Raffaelle Meloni – prosegue Riccardo Delli Compagni – che ha accolto subito con entusiasmo la nostra proposta di venire a testare le abitazioni”.
Al tempo stesso l’iniziativa ha fruttato anche incoming turistico, portando oltre 90 persone dalla Toscana a scoprire l’Abruzzo e le sue eccellenze. Alcune famiglie del gruppo hanno già deciso di prolungare il soggiorno di una settimana. É il primo successo del nuovo modello di “Turismo En Plein Air 2.0” targato Camping Village Don Antonio.