TORRITA DI SIENA. Il processo di innovazione digitale che sta portando avanti il Comune di Torrita di Siena, nel settore dei Servizi On Line, prosegue con la realizzazione di una funzionalità tutta nuova che consente al cittadino di scaricare e stampare il totale dei versamenti e, quindi, la rendicontazione dei pagamenti sostenuti ai fini delle spese detraibili sul modello 730.
In termini molto concreti, grazie a questa nuova funzione, il cittadino riceverà nella propria e-mail il documento relativo alle spese sostenute riguardo alla mensa scolastica dei propri figli (anno 2018) da portare in detrazione con il modello 730; oppure potrà facilmente scaricare il documento dalla propria “Area On Line” dei “Servizi On Line” del Comune di Torrita di Siena. Allo stesso modo, sarà disponibile l’attestazione relativa alle spese sostenute per il trasporto scolastico, anche se, riguardo a questa specifica voce, non sono ancora arrivate, dagli enti preposti, comunicazioni ufficiali riguardo alla loro detraibilità.
Per accedere alla propria posizione, basterà entrare nel sito del Comune di Torrita di Siena ( HYPERLINK “http://www.comune.torrita.
Anche questa nuova funzionalità fa parte dell’intero processo di innovazione che ha interessato il Comune di Torrita di Siena nell’ottimizzazione dei processi interni e delle procedure amministrative. Il sistema informativo dell’ente, elemento decisamente importante dell’organizzazione, ha subito in questi tre anni un notevole cambiamento in ottemperanza alle normative vigenti e all’intero processo di digitalizzazione. L’amministrazione comunale, nel quadro di questa evoluzione, ha voluto quindi utilizzare sistemi moderni, tra i più tecnologicamente avanzati, in grado di rendere l’informazione fruibile in tempo reale per tutti i cittadini e tutte le figure organizzative.