RAPOLANO TERME. Quest’anno il CSI Tour, nei giorni in cui si terrà la prima edizione della Crete Senesi Ultramarathon, toccherà Rapolano Terme.
Il 6 e 7 maggio 2023, grazie all’ASD Gruppo Podistico Riccardo Valenti, organizzatori della manifestazione sportiva, ed al patrocinio dell’Amministrazione comunale, il Centro Sportivo Italiano allestirà il suo villaggio presso il Parco dell’Acqua a Rapolano.
Si tratta della più grande e importante iniziativa di ‘sport per tutti’, che si svolge annualmente in Toscana per le attività ludico motorie per bambini e ragazzi, in totale sicurezza grazie alla presenza di educatori professionali del CSI.
Il presidente dell’Associazione Alberto Pulcinelli ha annunciato la presenza del Villaggio CSI alle istituzioni scolastiche invitando insegnanti, genitori e alunni a partecipare il 6 e 7 maggio.
“Come Associazione – chiosa Pulcinelli – siamo sempre stati attivi nella promozione della cultura dello sport, ricordando di essere una delle più anziane società della Toscana, che in occasione della storica gara 5 Torri in notturna organizza delle gare giovanili che vedono la presenza di centinaia di ragazzi. Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte del CSI, dove abbiamo trovato un interlocutore prezioso nel presidente provinciale di Arezzo Lorenzo Bernardini, nell’organizzazione delle gare e uno staff altamente professionale. Ringrazio – conclude Pulcinelli – il sindaco di Rapolano Alessandro Starnini, gli assessori e tutta l’amministrazione comunale che ha creduto in questo evento e ci ha supportato nel progetto”.