La Polizia ferroviaria è intervenuta su segnalazione di un capotreno
CHIUSI. Pochi giorni fa, un cittadino marocchino, S.A., ventiseienne, residente ad Afragola (NA), sprovvisto di biglietto sulla tratta Torino Porta nuova – Salerno (ItaloTreno), dopo aver creato scompiglio sul convoglio con atteggiamenti ostili nei confronti del personale F.S. è stato individuato e bloccato alla stazione ferroviaria di Chiusi da personale della Polizia ferroviaria coadiuvati da Agenti del Commissariato P.S. di Chiusi.
Il magrebino, rintracciato su indicazione del capotreno, una volta sceso dal convoglio (uscito dalla linea direttissima per l’occasione) alla presenza degli agenti, ha cominciato ad inveire con palesi gesti indicatori nei confronti del personale ferroviario e profferendo parole minacciose del “tanto ci rivediamo” fino ad arrivare a minacce più gravi nel confronti della famiglia del ferroviere e della hostess che erano lì presenti.
Inoltre il marocchino, durante l’esercizio delle funzioni del personale ferroviario, brandiva la cintola plastificata della propria borsa facendola ruotare e volteggiandola ripetutamente nel confronti del capotreno.
Il marocchino, in regola con il permesso di soggiorno, con precedenti di Polizia a suo carico, è stato condotto negli uffici di Polizia e denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale, nonché interruzione di pubblico servizio.