Sinistra per Sovicille accusa: "Campo sportivo devastato"
Dalla settimana precedente una ditta ha lavorato giorno e notte per il montaggio della struttura ed il suo allestimento e per lo smontaggio sono stati necessari altri tre giorni di lavoro serrato. Ieri mattina, mercoledì 12 novembre, dunque i due tir necessari allo spostamento di tutta la monumentale copertura, dei tavoli, delle sedie, dei palchi, e quant’altro se ne sono ripartiti lasciando libero il campo sportivo, ma completamente distrutto. I pesanti camion e le ruspe addette allo smontaggio hanno infatti completamente arato la superficie d’erba del campo. Quello che era un’ottimo luogo aggregativo per Sovicille è adesso completamente inutilizzabile per le sue funzioni. Uno spazio concesso temporaneamente alla Banca dal Comune tramite una delibera che non prevedeva alcun affitto nè alcuna clausola risarcitoria per il ripristino delle condizioni precedenti del luogo. Chi pagherà i danni? E’ notizia di ieri il contributo di 1.500 euro da parte della BCC alle casse del Comune finalizzati alla realizzazione di eventi culturali. Una regalia che però ci puzza di elemosina e che né colma il costo per l’affitto di suolo ed i successivi danni derivati, né può rappresentare un reale incentivo alle attività culturali del Comune.
Mentre al comune di Sovicille arrivano le briciole, l’11 Luglio di quest’anno la CRAS ha invece regalato alla città di Siena uno dei principali eventi dell’estate: il concerto di Antonello Venditti in piazza del Campo. Uno sfarzo che stride con le reali condizioni economiche del nostro Comune, dove famiglie e imprese faticano a tirare avanti!
La lista “Sinistra per Sovicille” presenterà a breve un’interrogazione al Sindaco perchè assuma informazioni precise presso al Banca circa il costo dell’iniziativa e riferisca a quanto il Comune valuta i lavori necessari per ripristinare il campo sportivo che dovrebbero, a nostro giudizio, essere rapidamente effettuati a totale carico della CRAS.
Sinistra per Sovicille