I Carabinieri hanno arrestato un 17enne in possesso di oltre due chili di marijuana
COLLE VAL D’ELSA.Un quattrodicenne di Colle ha raccontato alla propria inegnante che il fratello maggiore lo costringeva a spacciare droga. Il ragazzo, di origini albanesi, era affidato ai servizi sociali ed un giorno a scuola ha tirato fuori un po’ di marijuana, dicendo che roveniva da casa sua. La segnalazione ai Carabinieri è stata immediata ed i militi dell’Arma nel corso di una perquisizione domiciliare hanno sorpresoil fratello maggiore di 17 anni con altra droga nascosta nella scarpa, un chilo occultato in un armadio e, su confessione del giovane, un altro chilo nascosto in un bosco.
La marijuana sequestrata era destinata alla Valdelsa e allo spaccio sull’asse Siena-Firenze. Il 17enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, il 14enne è stato affidato a una comunità protetta. La madre dei due giovani risulta ignara della situazione. Al vaglio dei Carabinieri la provenienza della droga; ulteriori indagini sono in corso per capire l’eventuale presenza di adulti che possano aver avvicinato il 17enne per cedergli droga da spacciare.
In un’alra operazione a Poggibonsi, una ragazza minorenne ha effettuato uno scippo ai danni di una signora,nella zona Vallone a Poggibonsi, anche con l’aiuto di un coetaneo; è stata arrestata ed affidata al Tribunale dei Minori.