"Da parte di Fdi meno polemiche e più lavoro sul Governo sui temi di interesse delle piccole comunità"
SARTEANO. Viabilità, parcheggi e più in generale il rapporto tra persone e automobili sono sfide sulle quali ogni Comune ha il dovere di confrontarsi.
L’amministrazione comunale in questi ultimi giorni ha messo in pratica ciò che da sempre ha comunicato a partire dagli incontri pubblici di gennaio e marzo scorsi: proporre un progetto sperimentale per la riorganizzazione dei parcheggi soggetto a fisiologici aggiustamenti a seguito di un percorso di osservazione, ascolto e condivisione con il paese.
Corretto oltre che ampiamente annunciato è il percorso fatto del Comune. Osservare e correggere il piano dove ritenuto necessario a seguito di un confronto con la cittadinanza e presa d’atto delle varie esigenze che derivano dai residenti in centro storico, seconde case, attività economiche e tutti coloro, tanti, che in questi due mesi hanno avuto modo di portare il loro parere e contributi al Sindaco, assessori, consiglieri e al nostro circolo Pd.
Capiamo che da parte di forze politiche non rappresentate in Comune perché incapaci, appena un anno fa in occasione delle elezioni comunali, di proporre un’idea di sviluppo della nostra comunità e di trovare un accordo al loro interno sia necessario ricercare spazi di visibilità innescando polemiche sui giornali, al bar e sotto ai gazebo. Tuttavia amministrare è un’altra cosa.
Piuttosto invitiamo il locale circolo di Fdi ad unirsi a noi per richiedere con forza che il Governo non scarichi le proprie difficoltà sui Comuni e sblocchi al più presto le risorse destinate al Fondo nazionale affitti ferme a zero, azione che, se non corretta, renderà la vita di tante persone, anche a Sarteano, molto complicata.