COLLE VAL D’ELSA. Una coppia di operai di un’azienda vinicola, da anni conviventi a Colle val d’Elsa, sono finiti in manette dopo che i Carabinieri dalla compagnia di Poggibonsi li hanno trovati in possesso di 10 dosi di droga, oltre a 80 gr di marijuana, 10 gr di hashish e materiale vario da taglio e confezionamento. Dopo un lungo appostamento notturno, i militari hanno deciso di entrare in azione proprio mentre i due si accingevano ad uscire di casa per recarsi al lavoro.
L’uomo P. K., polacco, 26anni, è gravato da precedenti specifici per spaccio, mentre la donna, italiana, P. E. 25enne, fino ad oggi era incensurata. Secondo quanto emerso dalle indagini, i due ricevevano numerose visite da parte di persone che si trattenevano in casa soltanto pochi minuti. Il tutto si è ripetuto anche nel corso della nottata appena trascorsa ed è stato registrato dagli uomini della Compagnia, che si erano appostati sotto l’appartamento della coppia
Quando i militari sono entrati in azione, l’uomo alla vista dei Carabinieri, ha cercato di rientrare in casa per dare l’allarme alla compagna,ma uno dei militari intervenuto lo ha immediatamente bloccato. La donna, che si trovava all’interno dell’abitazione, è stata immediatamente raggiunta dagli altri militari senza darle il tempo di distruggere la sostanza stupefacente.
La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire occultata in alcune scatoline all’interno dei mobili della cucina, la sostanza stupefacente pronta per essere venduta e quella che ancora doveva essere confezionata. L’autorità giudiziaria ha assegnato ai due gli arresti domiciliar, in attesa del giudizio direttissimo previsto nei prossimi giorni.