POGGIBONSI. Convocato a Poggibonsi il prossimo Consiglio Comunale che si svolgerà lunedì (30 novembre) alle 17 a Palazzo Comunale.
Argomento centrale della seduta sarà l'assestamento generale al Bilancio di Previsione 2009, uno degli atti maggiormente rilevanti dell'attività del Consiglio stesso, finalizzato alla verifica di tutte le voci di entrata e di uscita e del fondo riserva, al fine di assicurare il mantenimento del pareggio. Ai sensi dell'articolo 52 comma 13 del Regolamento del Consiglio Comunale quando nell'adunanza sono discussi argomenti particolarmente rilevanti “non è iscritta all'Odg la trattazione di interrogazioni, interpellanze e mozioni”.
Completano l'ordine del giorno l'approvazione dello schema di statuto e autorizzazione ad acquisto di quote per l'”Agenzia Provinciale per l'Energia e l'Ambiente”, l'acquisizione della cinta muraria, e aree limitrove, della Fortezza di Poggio Imperiale, l'approvazione del Regolamento unico per l'accesso ai Servizi Sociali e l'approvazione della variazione dello statuto della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa.