Denunciate due persone per guida in stato di ebrezza
MONTALCINO. Si è svolto nella serata di ieri (12 febbraio) un servizio coordinato composto da dieci pattuglie della compagnia Carabinieri di Montalcino, finalizzato alla prevenzione dei furti sul territorio e organizzato in posti di blocco e di controllo su direttrici di traffico anche poco frequentate, dove maggiore è la probabilità di transito di malfattori.
Si è trattato di un’azione di disturbo volta a rendere più difficile la vita di eventuali batterie di ladri che avessero in animo di ricercare abitazioni e ville isolate per poter svolgere la loro attività predatoria. L’attività è stata anche rivolta alla prevenzione e repressione del malcostume di taluni che si pongono alla guida dopo aver fatto abbondante consumo di bevande alcoliche. Com’è noto è questa una delle principali cause della frequenza con la quale si verificano sinistri stradali anche molto gravi in termini di vite umane e lesioni personali gravissime.
Nella circostanza l’autoradio del nucleo radiomobile di Montalcino ha denunciato un uomo di 66 anni residente a Montalcino, risultato positivo all’alcoltest. I Carabinieri della tenenza di Abbadia San Salvatore, nel medesimo contesto hanno fermato un fiorentino, residente a Roma, che transitava sulla Cassia e che, sottoposto al medesimo test, ha datto del codice della strada per guida sotto l’influenza dell’alcol. Entrambi rischiano una lunga sospensione della patente. Analoghi servizi sono stati programmati per i prossimi giorni.