Tra le persone identificate 11 sono risultate avere precedenti
CHIUSI. Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio messo in atto dalla Polizia di Stato a Sud della provincia di Siena.
Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi hanno organizzato ed effettuato dei mirati servizi di controllo del territorio, per contrastare i reati predatori e prevenire l’eventuale presenza di persone dedite a traffici illeciti.
L’attività di controllo, che ha visto impegnate le Volanti e altre pattuglie del Commissariato, si è svolta, in particolare, nei pressi del casello autostradale dell’A1 e sulla strada provinciale 146 di Chiusi Scalo.
Nell’ambito dei servizi sono stati effettuati 4 posti di controllo, durante i quali sono stati fermati e sottoposti a verifiche 31 automezzi e identificate 50 persone, 9 delle quali extracomunitarie.
Tra le persone identificate 11 sono risultate avere precedenti di Polizia.
Nel corso dei controlli, gli agenti hanno riscontrato 5 violazioni al codice della strada, tra le quali la mancata esibizione della patente o del libretto di circolazione, la mancata revisione del mezzo e altri gravami relativi alle autovetture, elevando i relativi verbali ai conducenti.
Durante il servizio è stato, inoltre, fermato ed identificato, nei pressi della stazione ferroviaria di Chiusi, un cittadino albanese di 41 anni con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.
Lo straniero è stato denunciato perché non in regola con le norme che disciplinano il soggiorno sul territorio nazionale, ed affidato ai colleghi dell’Ufficio Immigrazione della Questura per le pratiche di competenza ai fini dell’espulsione dallo Stato.