CHIUSI. Nella mattinata di venerdi scorso, sono stati effettuati servizi straordinari di controllo del territorio, a cura degli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Chiusi diretto dal Dr. Valter Allegria, con l’ausilio di 3 pattuglie del Reparto Prevenzione e Crimine Toscana di Firenze.
I servizi, disposti con ordinanza del Questore di Siena Maurizio Piccolotti, nell’ambito di una programmazione provinciale principalmente finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio, si cono articolati in controlli dinamici, perlustrazioni e posti di controllo nei Comuni interessati.
Nel corso dell’attività sono stati controllati 18 veicoli, identificate 23 persone, di cui 3 extracomunitari e 5 con precedenti di Polizia, ed elevate 3 contravvenzioni al codice della strada per mancata revisione del mezzo di trasporto e per mancanza di copertura assicurativa; in un caso, è stato sottoposto a sequestro amministrativo il veicolo non assicurato.
Durante i controlli, gli agenti della Polizia hanno anche recuperato un telefono cellulare, risultato provento di furto perpetrato proprio a Chiusi lo scorso aprile, e hanno indagato in stato di libertà per il reato di ricettazione un uomo di 52 anni che, a seguito delle indagini effettuate dalla squadra investigativa di quel Commissariato, è stato trovato illecitamente in possesso del cellulare.