Dal 14 giugno al via le operazioni nei pressi dello svincolo di Casetta
SIENA. Avanzano i lavori di risanamento profondo del piano viabile avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) sulla strada statale 715 “Siena-Bettolle”. Gli interventi rientrano nel programma #bastabuche, avviato nel 2016, e consentiranno di risanare circa 18 km di carreggiata per un valore complessivo di 7,5 milioni di euro, che si aggiungono ai lavori già eseguiti negli ultimi due anni.
Nel dettaglio, a partire da venerdì 14 giugno sarà interessato un tratto di 5,7 km (dal km 11,600 al km 5,900) in corrispondenza dello svincolo di Casetta, nel comune di Castelnuovo Berardenga. Per consentire i lavori, il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera, mentre lo svincolo sarà chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Siena. Il completamento è previsto per metà luglio.
Al contempo proseguono gli interventi anche in un tratto di 2 km (dal km 43,870 al km 45,940) in corrispondenza dello svincolo di Bettolle/A1. Il transito è consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata libera, mentre lo svincolo è chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Bettolle. In alternativa è possibile utilizzare lo svincolo successivo. I lavori consistono nella rimozione completa della vecchia pavimentazione e nel rifacimento della sovrastruttura stradale fino agli strati più profondi.