Marcello Filippeschi nominato presidente
MURLO. La Pro Loco di Murlo ha recentemente rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione. Il nuovo presidente, che ha già iniziato a lavorare in vista di alcune iniziative estive della città, è Marcello Filippeschi, affiancato nella carica di vice presidente da Serenella Della Lunga. La Pro Loco di Murlo, nata nel 1997, svolge un’intensa promozione turistico/culturale del territorio attraverso uno sviluppo sociale, turistico, artigianale ed economico della comunità. Caratteristica peculiare dell’associazione risulta essere la valorizzazione delle bellezze naturali, artistiche ed architettoniche del territorio. Tra gli incarichi dell’associazione Pro Loco c’è la gestione dell’Ufficio Turistico che si occupa dell’accoglienza e promozione anche attraverso la divulgazione di informazioni sui luoghi di interesse culturale, sulle strutture ricettive ed enogastronomiche, sulle vie ed i mezzi di trasporto nonché sugli eventi e le manifestazioni.
“Auguriamo buon lavoro al nuovo presidente e a tutto il nuovo consiglio direttivo della nostra Pro Loco – dichiara il sindaco di Murlo Fabiola Parenti – l’associazione rappresenta un valore aggiunto importante della nostra realtà e già adesso, come amministrazione, non possiamo che ringraziare tutti i volontari che hanno deciso di mettere a disposizione il proprio tempo al fine di far crescere la nostra comunità. Siamo certi che nascerà una bella sinergia e che potranno essere realizzate iniziative interessanti.”
Oltre al presidente Filippeschi e al vice presidente Della Libera il nuovo consiglio direttivo è formato dal segretario Angela Masi, dal tesoriere Federico Cenni e dai consiglieri: Mohamed Grida – Responsabile Informatico; Giovanna Bertino –Responsabile Museo; Sara Bracci – Commissione Eventi; Sara Cipriani –Commissione Eventi; Francesco Colubruiale –Commissione Eventi; Nico Ricci –Commissione Eventi; Guadalupe Aguilar – Vice-Tesoriere; Antonio Negretto – Vice Responsabile Museo; Annalisa Coppolaro – Addetta stampa e da Camillo Zangrandi che dopo aver guidato l’associazione per molti anni ha ricevuto la carica di Presidente ad Honorem