Il Consiglio Comunale in sessione straordinaria vedrà l'intervento di Antonio Mazzarotto e di Paolo Brogioni, direttore e presidente della Fondazione Territori Sociale Altavaldelsa. Saranno illustrati i tagli previsti in finanziaria e le conseguenze concrete che si avranno nella vita di tante persone.
“Insieme agli altri Comuni della Valdelsa e alla Fondazione – spiega Coccheri – vogliamo coinvolgere i cittadini, le associazioni e tutti i portatori di interesse in una mobilitazione generale poiché anno dopo anno i tagli al Fondo Nazionale per le Politiche Sociali ci stanno mettendo in crisi”.
Il consiglio poggibonsese infatti rientra in un percorso di mobilitazione che coinvolge tutti i Comuni della Valdelsa: Colle val d'Elsa, Casole d'Elsa, Poggibonsi, Radicondoli e San Gimignano, ed è promosso insieme alla Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa, che dal 2006 gestisce i servizi sociali per conto dei Comuni.
“Vogliamo – dice Coccheri – tutti insieme chiedere al governo un cambio di direzione netto su queste misure, che rischiano di farsi sentire proprio sulle fasce più deboli della popolazione. Da questa volontà e necessità nasce questa campagna di sensibilizzazione con l’obiettivo di lanciare un grido di allarme su un tema che interessa tutti i cittadini e che colpisce, in particolare, le fasce più deboli della popolazione”.