Il progetto si rivolge non solo ai ragazzi ma anche ai genitori e agli insegnati delle scuole del borgo della Valdichiana
SIENA. “Connessi contro la violenza” è un progetto di educazione all’uso consapevole di Internet finalizzato principalmente al contrasto del bullismo, del cyberbullismo e dei fenomeni connessi.
La condivisione di informazioni può ridurre sensibilmente l’utilizzo disfunzionale della rete e dei social network, e prevenire tutte le conseguenze psico-sociali e giuridiche di un loro uso scorretto.
È proprio per questo che il progetto si rivolge non solo ai ragazzi, ma anche ai genitori e agli/alle insegnanti delle scuole di Torrita di Siena, proponendosi come strumento di prevenzione e supporto.
L’Amministrazione Comunale già dalla scorsa primavera ha cercato, insieme all’Istituto Comprensivo Parini un progetto da proporre in questo anno scolastico appena cominciato.
Siete tutti invitati alla conferenza stampa di presentazione Giovedì 28 ore 18:00 presso la Casa della Cultura Via Grandi adiacente la Stazione Ferroviaria.