MURLO. Da Marcello Filippeschi, presidente della Proloco di Murlo, riceviamo e pubblichiamo.
“Si è concluso “Presepiamo 2020”, la manifestazione nata tre anni fa in collaborazione tra la Proloco di Murlo e le scuole del nostro Comune.
In questo 2020 particolare, anno che ricorderemo per molto, non è stato possibile realizzare la mostra dei presepi realizzati bai bambini del nostro comune, proprio per il problema covid. Abbiamo pensato quindi, di farci inviare le foto dei presepi realizzati in casa, dai bambini. La giuria, composta dal consiglio della Proloco di Murlo, ha stilato una graduatoria, e nessun bambino è rimasto fuori. Ad ognuno è stato consegnato, mercoledì 23 dicembre, con una breve cerimonia, un diploma ricordo per questo Natale 2020.
Un grazie particolare alla conigliera Proloco Giovanna Bertino, che come sempre, con dedizione, ha realizzato il video disponibile su Facebook, ed alle maestre tutte, della scuola di Murlo, per la preziosa e fattiva collaborazione, ed ai ragazzi della secondaria R. Fucini che hanno scritto la storia del presepe, ed ai bambini della scuola dell’infanzia per il presepe più colorato.
Questi sono i nomi dei bambini premiati: Premio speciale per: “la storia del presepe” scritta dai ragazzi della scuola secondaria di I° grado Renato Fucini. Per la categoria “I presepi più originali”: Presepe n.8 di Margherita Capotorti IV classe. Presepe n.8 di Giuseppe Zuncheddu V classe. Presepe n.2 di Pietro Bazzotti IV classe. Per la categoria “I presepi tradizionali”: Presepe n. 14 di Tommaso Benigni V classe. Presepe n. 10 di Sofia Ligas IV classe. Presepe n. 12 di Riccardo Mazzetti V classe. Per la categoria “I presepi più artistici”: Presepe n. 16 di Zeno Focardi V classe. Presepe n. 4 di Flavia Rempicci V classe. Presepe n. 11 di Edoardo Zannerini Martini IV classe.
Per la categoria “I presepi riciclosi”: Presepe n. 1 di Alessio Soldati IV classe. Presepe n. 7 di Giovanni Santoro V classe. Presepe n. 1 di Alessandro Boscagli V classe. Per la categoria “Premio speciale della giuria”: Presepe n. 13 di Tabita Bechi V classe. Presepe n. 5 di Frida Giuditta Maria Scopesi IV classe. Presepe n. 7 di Ilaria Romualdi IV classe. Per la categoria “Menzione della giuria”, per la IV classe: Presepe n. 3 di Daniel Francesco Alletto. Presepe n. 4 di Diego Marinelli. Presepe n. 6 di Gabbiai Ginevra. Presepe n. 9 di Matteo Bechi. Per la categoria “Menzione della giuria”, per la V classe: Presepe n. 2 di Elisabetta Puoti. Presepe n. 3 di Emily Malvataj. Presepe n.
5 di Francesco Fantini. Presepe n. 6 di Ginevra Cioni. Presepe n. 9 di Martina Campobasso. Presepe n. 10 di Niccolò Silvestri. Presepe n. 11 di Noemi Benincasa. Presepe n. 15 di Sophie Simeoni Trafieri Nymeria. Per la categoria il più colorato. Presepe n. 17 Scuola dell’infanzia di Casciano. Fuori concorso : Eleonora Piedimonte e Edoardo Bartalini (Attestato ricordo
con auguri).
Un augurio di buone feste a tutte le famiglie, ai bambini e alle maestre dalla Proloco di Murlo”.