Iniziativa per sostenere la realizzazione della biblioteca per bambini
TORRITA DI SIENA. Un evento di grande qualità, con ottimi musicisti sul palco, i quali si sono prestati a suonare con uno scopo utile per tutta la cittadinanza. Un concerto, organizzato per una finalità benefica quello che si è svolto domenica pomeriggio al Teatro degli Oscuri con un buon riscontro di pubblico. Un’ importante iniziativa pensata per allestire la biblioteca per i bambini fino a 10 anni.
Il concerto di musica barocca “Fairy Consort” è stato un suggestivo spettacolo di musica del Seicento, un evento realizzato in collaborazione con il Lions Club e con la Fondazione Torrita Cultura. Sul palco si sono esibiti Luca Dragani (flauti dolci, viola da gamba), Luca Matani (violino barocco e viola barocca) e Walter d’Arcangelo (clavicembalo e organo). I musicisti che hanno preso parte all’iniziativa, a titolo gratuito, hanno un curriculum musicale di tutto rispetto, e sono stati entusiasti di sostenere questa nobile iniziativa.
L’ingresso, ad offerta libera, il cui ricavato servirà ad allestire al meglio la biblioteca per bambini che sarà inaugurata a Torrita di Siena il prossimo 14 maggio in occasione del Borgo dei libri.