COLLE VAL D’ELSA. Con informativa del 20 maggio l’Amministrazione Comunale di Colle di Val d’Elsa comunicava alle organizzazioni sindacali e alla RSU la modifica del Piano Triennale 2019-2021 del fabbisogno del personale.
Il 23 maggio, su richiesta della rappresentanza sindacale, avveniva un confronto sul piano e si apprendeva non solo della volontà della Giunta Comunale di dare corso all’adozione con atto “urgente” scavalcando il Consiglio Comunale, ma soprattutto della decisione di istituire la figura dirigenziale – che non è mai stata presente all’interno dell’ente colligiano – di area tecnica, dando perciò immediato avvio al percorso assunzionale.
Pur consapevoli dell’autonomia decisionale dell’Ente, riteniamo assolutamente fuori da ogni logica di razionalità amministrativa e politica l’adozione di una simile decisione a poche ore da una consultazione elettorale amministrativa, e non condividiamo tale scelta anche perché lascia irrisolte le carenze di personale in vari settori, in primis il personale del nido, come più volte denunciato dalla RSU.
Fp Cgil Siena – Fp Cisl Siena – Dicapp Siena – RSU del Comune di Colle di Val d’Elsa