COLLE DI VAL D'ELSA. "Condividere il futuro di Colle". E' questo il titolo dei due incontri promossi dall'amministrazione comunale e da Colle Promozione Spa per presentare i risultati del Community Planning, il processo di partecipazione che si propone di promuovere uno sviluppo equilibrato e sostenibile del territorio, partendo dalla conoscenza delle esigenze attuali per interpretare il cambiamento ed accompagnando le trasformazioni con l'attivazione di rapporti di partenariato tra pubblico e privato. Nella fase attuale, è stato completato l'esame degli interventi e delle azioni programmati nel breve, medio e lungo periodo, ed è stato condotto un programma di ascolto dei soggetti rappresentativi di interessi.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì (8 ottobre) alle ore 21 nella saletta al primo piano della filiale del Monte dei Paschi di Siena, in Via di Spugna, 2, e vedrà la presentazione della bozza preliminare di Community planning e, successivamente, un dibattito pubblico sul percorso attivato e sugli obiettivi da raggiungere. All'incontro saranno presenti Paolo Brogioni, sindaco di Colle di Val d'Elsa; Stefano Bianchi, presidente di Colle Promozione Spa e Iginio Rossi, coordinatore del gruppo di lavoro.
Tutti coloro che vorranno portare il proprio contributo al Community Planning potranno presentare le proprie osservazioni e le proprie proposte per mettere a punto il documento conclusivo entro sabato 8 novembre, contattando il Suap, Sportello unico per le attività produttive in Via Martiri della Libertà, 44. Lunedì 15 dicembre alle ore 21, sempre nella saletta al primo piano della filiale del Monte dei Paschi di Siena, in Via di Spugna, 2, sarà la volta della presentazione conclusiva del Community planning e sarà inaugurata l'esposizione sulle visioni del futuro di Colle e sui lavori svolti dalle scuole colligiane.