Un 49enne di Sovicille aveva creato un orto con 12 piante di 2 metri
SOVICILLE. I Carabinieri della Stazione di Sovicille, nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria rivolta alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, hanno arrestato un 49enne umbro per produzione e coltivazione di sostanza stupefacente.
I militari stavano monitorando l’uomo da alcuni giorni e, insospettiti dai suoi frequenti spostamenti all’interno della fitta vegetazione, hanno deciso di fare irruzione nella sua abitazione, rinvenendo inizialmente 500 grammi di sostanza stupefacente già essiccata pronta per essere immessa sul mercato. I Carabinieri, nella medesima circostanza, occultati in una dispensa in cucina hanno trovato anche dei semi di sostanza stupefacente.
La successiva perlustrazione della zona dove era stato notato l’uomo nelle giornate precedenti ha permesso di rinvenire dodici piante di marijuana di circa 2 metri di altezza, materiale per la coltivazione e per il confezionamento dello stupefacente.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in stato di arresto in attesa di processo per direttissima.