COLLE VAL D’ELSA. In occasione della gara interna tra Colligiana e Robur Siena la Fondazione Carobbi-Ceregatti donerà la somma di 500 Euro all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma.
La Fondazione Carobbi-Ceregatti, che ha sede a Gaiba (RO), è stata fondata da Davide Ceregatti e Stefano Carobbi, ex difensore di Milan, Lecce e Fiorentina, circa tre anni fa con l’intento che cercare di “fare il possibile per aiutare la gente meno fortunata”, tanto per usare le parole di Stefano Carobbi. La Fondazione ha già realizzato molteplici iniziative di solidarietà e beneficenza grazie ad aste e cene a scopo benefico che hanno visto la collaborazione e la partecipazione anche di calciatori e squadre di Serie A. Tra le iniziative poste in essere, borse di studio in favore di studenti bisognosi che si sono particolarmente distinti, donazioni in favore di ragazzi bisognosi di particolari e costose cure, donazioni alle ragazze madri dell’Istituto Thevenon di Arezzo, alla famiglia del brigadiere Giuseppe Giangrande ferito a Roma, al Comune di Concordia della Secchia, gravemente colpito dal terremoto, agli alluvionati del Modenese e tante altre. Alla Fondazione hanno collaborato numerose squadre di calcio e calciatori anche di Serie A.
Anche la Colligiana ha già indirettamente contribuito alle iniziative: in occasione di alcune partite (Robur Siena, San Donato Tavarnelle, Massese, Poggibonsi) il capitano biancorosso ha indossato una speciale fascia di capitano che è stata poi messa all’asta su ebay.
Siena AIL ONLUS è un’Associazione di volontariato che opera da anni nella Regione Toscana per il sostegno e la diffusione della ricerca scientifica nel settore delle leucemie, dei linfomi e di altre malattie del sangue, aiuto alla persona e assistenza domiciliare.
Ricordiamo che il 7/12/2013 scompariva troppo presto a causa di una leucemia acuta, il giovane Andrea Magrini, ex-giocatore e tifoso biancorosso.
Nel loro piccolo la Colligiana e la Robur Siena vogliono contribuire alla lotta contro questo tipo di malattie che sono spesso causa di morti precoci. La Robur Siena parteciperà all’iniziativa donando alla fondazione la maglia autografata da tutti i suoi calciatori. Analoga iniziativa è stata predisposta dalla Colligiana che in più ha personalizzato le maglie dei portieri ed il cui capitano indosserà una fascia realizzata appositamente per l’occasione. Il tutto verrà poi messo all’asta per finanziarie iniziative di solidarietà a favore dei meno fortunati o di iniziative tese a contribuire alla ricerca.