Il 24 maggio la fase conclusiva di un percorso creativo e formativo degli allievi della Salvetti
COLLE VAL D’ELSA. Arriva a conclusione il laboratorio di musical, che 9 classi della scuola primaria del primo comprensivo didattico di Colle hanno svolto durante l’anno scolastico. Per i ragazzi è stata un’occasione di confrontarsi con l’ambiente teatrale e mettersi alla prova in uno spazio dove è possibile sperimentare nuovi modi di essere. Lo spettacolo rappresenterà dunque la fase conclusiva di un percorso creativo e formativo, che i più piccoli hanno sviluppato nelle singole classi e darà loro la possibilità di sentirsi “protagonisti” per un giorno.
Gli spettacoli si articoleranno nel corso della giornata del 24 maggio 2024 al Teatro del Popolo di Colle. A dare il via saranno i ragazzi delle seconde della scuola Salvetti con la loro versione del musical di Pinocchio, poi toccherà alle classi 3^A, 4 e 5^C della scuola primaria Salvetti con il loro lavoro sul treno della costituzione e chiuderanno la giornata di spettacoli le classi quinte della scuola primaria di Gracciano con la loro versione dell’opera di Omero, l’Odissea.
Gli spettacoli saranno diretti da Isabella Gozzi e Virginia Ciulla che si sono occupati per conto dell’Associazione Amici del Musical dell’allestimento, delle coreografie, delle musiche e della regia, coadiuvate dal prezioso aiuto delle insegnanti delle classi coinvolte, durante tutto l’anno scolastico.