COLLE DI VAL D'ELSA. Consiglio comunale ricco di argomenti, quello in programma domani (30 settembre) alle ore 17.30 a Colle di Val d'Elsa.
La seduta si aprirà con alcune interrogazioni presentate dal gruppo consiliare del Pdl – sull'area permanente per la lavorazione del cristallo e sui fondi stanziati per LiberaCollArte – e dalla lista civica "Insieme per Colle" – su fogne e scarichi fognari a cielo aperto per mancato intubamento dei fossi e su cosa sta predisponendo l'amministrazione comunale sull'influenza suina. Seguiranno le mozioni della lista civica "Insieme per Colle" sulla richiesta di revoca della cauzione di 40 euro prevista da Acquedotto del Fiora, quella del Pdl sul Consorzio di bonifica per la difesa del suolo e la tutela dell'ambiente della Toscana Centrale e l'ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Pd, Sinistra per Colle e Prc sulla libertà d'informazione.
La seduta continuerà con altri punti all'ordine del giorno, tra cui l'approvazione delle linee programmatiche di governo per il quinquennio 2009-2014; la comunicazione dell'attivazione del servizio di raccolta integrata dei rifiuti "porta a porta" nel centro storico; l'approvazione definitiva della variante al regolamento urbanistico per la realizzazione di una scuola materna all'interno dei locali della parrocchia di Sant'Alberto da Chiatina; la ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e sul rispetto degli equilibri di bilancio e la nomina del difensore civico.