COLLE DI VAL D'ELSA. Leonardo Parri, con delega a bilancio e risorse umane; Filomena De Marco per le attività produttive, commercio e turismo, e Claudio Niccolini, con delega alle politiche ambientali, promozione delle energie rinnovabili e mobilità. Sono questi i tre assessori che entrano nella “squadra di governo” guidata da Paolo Brogioni, dopo l’uscita di Serena Signorini e di Massimo Bartalucci per ricoprire altri incarichi professionali e politici. I tre nomi sono stati annunciati dal primo cittadino in apertura del consiglio comunale che si è svolto ieri (18 ottobre).
Leonardo Parri, 57 anni, nato e residente a Colle di Val d’Elsa, è dirigente di banca ed è stato per due mandati consecutivi consigliere comunale, e capogruppo consiliare per 8 anni, nelle file dei Democratici di Sinistra, prima e del Pd, poi. Attualmente fa parte dell’Assemblea provinciale del Partito democratico. Filomena De Marco, 37 anni, è laureata in scienze economiche e bancarie. Vive a Colle di Val d’Elsa da diversi anni e ha maturato esperienze in contabilità e gestione del personale presso diverse aziende pubbliche e private. Claudio Niccolini, 29 anni, è perito agrario con specializzazione in viticoltura ed enologia e da diversi anni lavora presso una società di servizi tecnici specializzata nel settore ambientale, del risparmio energetico e delle energie rinnovabili. Con il ruolo di segretario, prima, e di consigliere, oggi, dell’associazione di promozione sociale “Mosaico”, conosce bene anche la realtà dell’associazionismo colligiano.
“Con l’ingresso dei nuovi assessori – ha affermato il sindaco, Paolo Brogioni – abbiamo voluto potenziare alcuni settori che necessitano di un’attenzione costante, soprattutto in un momento difficile sotto il profilo economico e sociale come quello che stiamo vivendo nel nostro Comune, in Valdelsa e nel resto del Paese. Per questo motivo, abbiamo inserito un assessorato che si occuperà di attività produttive e commercio e uno che seguirà la promozione delle energie rinnovabili, un settore che si sta evolvendo, in Valdelsa e in provincia di Siena, e che può essere una valida risposta per reagire alla crisi e rilanciare la competitività delle nostre imprese. Ringrazio di nuovo Serena Signorini e Massimo Bartalucci per la professionalità con cui hanno lavorato in questo anni nei loro assessorati e rinnovo la fiducia ai nuovi membri della giunta che mi affiancheranno nell’attuazione delle linee programmatiche e nel governo della città, in un percorso di dialogo e confronto costante con i cittadini”.