COLLE VAL D’ELSA. Continuano ad avere successo le serate organizzate da Colgirandola, dopo la Notte Bianca del 24 giugno, Sogno di una notte di inizio estate il 4 luglio, anche la Notte Rosa di mercoledì 15 luglio ha avuto successo. Per una sera il centro della città bassa si è tinta di rosa e tantissimi colligiani e non solo hanno invaso le vie e le piazze del centro cittadino. Fino alla mezzanotte tante le attrazioni che hanno animato Piazza dell’Unità dei Popoli passando per via Mazzini fino a Piazza Bartolomeo Scala, Piazza Arnolfo e via Garibaldi. Esibizioni di ballo, improvvisazioni teatrali, spettacoli di giocoleria, un bellissimo spettacolo di acrobazia, Dj, musica dal vivo e poi aperitivi, stuzzichini e tante specialità enogastronomiche preparate dei ristoranti e bar Colligiani. Finalmente il centro di Colle vivo e animato da persone di ogni età.
“Un ringraziamento particolare va a tutte le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa ed hanno partecipato all’organizzazione dell’evento” dice il presidente di Colgirandola Pietro Fratiglioni, se l’intento era quello di riportare cittadini e non nel centro di Colle l’obbiettivo è stato sicuramente raggiunto. Certamente il lavoro da fare è ancora tanto –continua Pietro Fratiglioni – ma con la collaborazione di tutte le attività commerciali colligiane si potranno organizzare ancora molte iniziative.
Un ringraziamento va anche alla scuola di Ballo Gioia che ha eseguito l’esibizione nonostante l’improvvisa scomparsa di una sua partecipante, la dott.ssa Grazia Rovai, la scuola di ballo ha voluto dedicare l’esibizione della Notte Rosa alla memoria della dottoressa scomparsa. Così come il Comitato tutto di Colgirandola – dice Pietro Fratiglioni – si stringe attorno alla famiglia Rovai e in particolare a Jacopo membro del direttivo e titolare di un’attività nostra associata.