Messa a concorso una borsa di studio per la realizzazione di un video, sul tema: ”Ten. Roberto Bandini un colligiano alla Terza Battaglia di El Alamein”
COLLE DI VAL D’ELSA. Anche quest’anno, l’ANPd’I Siena, in collaborazione con l’UNUCI Siena ed il Comune di Colle Val d’Elsa, effettuerà la cerimonia di commemorazione, nella Sua città natale, della Medaglia d’Oro al Valor Militare Tenente Paracadutista Roberto Bandini.
Grazie alla sensibilità sempre dimostrata dal Sindaco di Colle Val d’Elsa, che metterà a disposizione una sala della città, l’evento, giunto quest’anno alla sua 14° edizione, si arricchirà di un concorso a premi destinato agli studenti della Scuola Secondaria di I° e II° grado di Colle di Val d’Elsa .
Verrà messa a concorso una borsa di studio di euro 500,00 per la realizzazione di un audiovisivo, sul tema: ”Ten. Roberto Bandini un colligiano alla Terza Battaglia di El Alamein” ed una borsa di studio di euro 200,00 per la realizzazione di un disegno sul tema: “La terza battaglia di El Alamein”.
In particolare l’intero ciclo di commemorazioni si svilupperà secondo questo programma:
Giovedì 29 ottobre 2015 (Aula magna comunale “Il Palazzone” – Via Matteotti ) ore 10.00:
– Proiezione di audiovisivi prodotti dagli alunni delle scuole superiori cittadine sul tema: “Ten. Roberto Bandini un colligiano alla terza battaglia di El Alamein”.
– Mostra dei disegni prodotti dagli alunni delle scuole medie cittadine sul tema:“La terza battaglia di El Alamein”.
Venerdì 30 ottobre 2015 (Piazza M.O.V.M. Ten. Roberto Bandini) ore 10.30 :
– Cerimonia commemorativa con picchetto militare e trombettiere per la resa degli onori;
– Premiazione del concorso tra gli alunni delle scuole della città.