COLLE DI VAL D'ELSA. Da domani (29 ottobre) a Colle Val d’Elsa saranno introdotte delle modifiche temporanee al percorso della linea circolare 202 concordate con l’Amministrazione comunale viste le richieste della popolazione di Colle Alta.
In particolare, le corse dirette a Piazza Canonica, da via Volterrana effettueranno deviazione in via Porta Vecchia raggiungendo direttamente Piazza Canonica senza transitare da Borgo Nuovo.
Le corse dirette a Colle Bassa effettueranno la partenza dal capolinea di Piazza Canonica ai minuti 00 di ogni ora e transiteranno da via XX Settembre, posteggio Bacìo, via Livini, via della Rimembranza, via Puccini (Borgo Novo), via Livini da dove riprenderanno il regolare percorso.
“Queste modifiche temporanee – spiega il vicesindaco di Colle di Val d’Elsa, Massimo Logi, con delega alla mobilità – sono state introdotte per rispondere alle richieste dei cittadini, ma anche in attesa di adottare le variazioni definitive che interesseranno le linee di trasporto urbano con l’apertura del centro socio-sanitario in Campolungo. Questo comporterà, infatti, una revisione generale del trasporto pubblico urbano per garantire collegamenti efficienti con la nuova struttura da ogni parte della città”.
Da venerdì (30 ottobre) saranno introdotto alcune modifiche alla linea 120 di Colle Val d’Elsa, in particolare alle corse feriali del venerdì. La corsa in partenza da Colle Val d’Elsa alle 8,35 raggiungerà direttamente Belforte (con arrivo alle 9,05) e non transiterà più da Pievescola e Radicondoli.
La corsa in partenza da Belforte alle 9,30 sarà anticipata alle 9,05 e transiterà da Radicondoli alle 9,15, da Pievescola alle 9,35 con arrivo a Colle Val d’Elsa alle 10,00.
La corsa in partenza da Colle Val d’Elsa alle 12,30 resterà invece invariata. Infine, la corsa che parte da Belforte alle 13.25 raggiungerà direttamente Colle Val d’Elsa alle 13,55 e non transiterà più da Radicondoli e Pievescola.