
COLLE VAL D’ELSA. Con l’approvazione dei due ordini del giorno sulla comunicazione gentile e contro le discriminazioni, presentati dalla maggioranza e dall’opposizione di centrosinistra, riteniamo chiusa la discussione relativa al caso di omofobia ai danni del consigliere e capogruppo Pd Riccardo Vannetti.
Apprezziamo il ricco scambio di opinioni avvenuto nella riunione consiliare di venerdì 17 gennaio, che si è concretizzato in un appassionato dialogo, non privo di tensioni come è giusto che sia, ma che ha dato modo ad ognuno di esprimere il proprio pensiero e la propria sensibilità in merito a questioni fondamentali del vivere comune.
La nostra speranza è che ogni parola pronunciata nel corso del dibattito istituzionale possa portare realmente ad un sentire più profondo e consapevole dell’importanza dei temi trattati e che questo input, partito dalla massima espressione democratica del governo cittadino, il consiglio comunale, si possa espandere raggiungendo tutti i settori della società colligiana, per un concreto miglioramento della vita delle cittadine e dei cittadini dal punto di vista dell’accoglienza, dell’inclusione e del rispetto di ogni diversità.
I consiglieri comunali Pd e Colle per Vannetti Sindaco
Riccardo Vannetti, Enrico Galardi, Francesco Cavalieri e Domenico Ponticelli