COLLE DI VAL D'ELSA. Bilancio positivo per i tre incontri che si sono svolti nei giorni scorsi per presentare ai cittadini, alle istituzioni, ai tecnici, alle associazioni di categoria e a tutte le persone interessate il documento di avvio del procedimento di variante di assestamento al piano strutturale e al regolamento urbanistico comunale e la relativa valutazione integrata.
Il percorso di partecipazione continuerà fino a metà novembre con la raccolta di contributi, pareri e proposte attraverso lo sportello telematico, cui è possibile accedere cliccando su <www.comune.collevaldelsa.it/amministrazione/garante.htm, e attraverso i due punti informazione allestiti presso l'Urp del Comune di Colle di Val d'Elsa, in via Francesco Campana, 18, e presso PuntoCittà, in Piazza Arnolfo. Al termine del percorso partecipativo, il Garante della comunicazione redigerà un rapporto da presentare agli organi competenti. L'amministrazione comunale terrà conto delle indicazioni emerse al momento dell'adozione degli strumenti e degli atti di governo del territorio, evidenziando le relazioni tra la decisione presa ed il percorso partecipativo.
"Il percorso attivato – afferma Luca Trapani, Garante della comunicazione per il procedimento di variante di assestamento al piano strutturale e al regolamento urbanistico comunale di Colle di Val d'Elsa – sta andando avanti con una discreta partecipazione. I tre incontri pubblici si sono dimostrati occasioni importanti per approfondire la conoscenza di un atto di governo del territorio che si è reso necessario per cercare di rispondere alle nuove ed urgenti esigenze. Il percorso non è ancora concluso e offre la possibilità, a tutti gli interessati, di avere la documentazione specifica e di presentare contributi e proposte entro metà novembre". "L'adozione definitiva della variante – aggiunge Trapani – è prevista nel 2009, entro il mandato dell'attuale legislatura. Le riflessioni emerse nel percorso partecipativo saranno consegnate alla nuova amministrazione, dopo le elezioni, in modo da attivare, se sarà ritenuto necessario, un nuovo percorso partecipativo per una revisione più generale del Piano strutturale e del Regolamento urbanistico".
Per approfondire la conoscenza del documento di avvio del procedimento di variante di assestamento al piano strutturale e al regolamento urbanistico comunale e la relativa valutazione integrata, è possibile contattare il Garante della comunicazione presso il Comune di Colle di Val d'Elsa in Via Francesco Campana, 18 nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18 ed il venerdì dalle ore 9 alle ore 13; telefonare al numero 0577-912286 oppure inviare un'e-mail all'indirizzo <garante.comunicazione@comune.collevaldelsa.it. Per concordare un appuntamento con il Garante della comunicazione, è possibile telefonare al numero 0577-912227 oppure al numero 0577-912111.