I gruppi di maggioranza intervengono sull’accordo per la gestione dell’impianto natatorio
COLLE DI VAL D’ELSA. “La rinegoziazione della convenzione per la gestione della Piscina Olimpia, è il risultato della politica sullo sport portata avanti da questa Amministrazione, che ha deciso attraverso un confronto costante e ripetuto con i soggetti gestori degli impianti, di sostenere il lavoro quotidiano di chi è sui campi tutti giorni a contribuire alla crescita delle giovani generazioni e alla promozione dello sport come stile di vita”.
Così in una nota stampa i gruppi di maggioranza del Consiglio Comunale di Colle di Val d’Elsa intervengono sul punto all’ordine del giorno, approvato ieri 9 febbraio, relativo all’accordo raggiunto nella determinazione dei rapporti finanziari con l’Associazione sportiva dilettantistica che gestisce dal 2006 la Piscina Olimpia.
“La delibera che abbiamo votato ieri in consiglio comunale – prosegue la nota – non mette soltanto la parola fine ad una vicenda che ha visto per molti anni contrapposti gli interessi dell’amministrazione a quelli dell’associazione sportiva che ha gestito l’impianto natatorio, ma riconosce identità e dignità a tutti coloro che, ogni giorno, mettono lo sport al centro della propria vita o del proprio lavoro generando valore: perché la nostra città ha un enorme bisogno di quello che lo sport può trasmettere ai cittadini di oggi e di domani”.
“Il mondo dello sport – termina la nota – è un generatore di benessere, di senso civico, di qualità della vita e anche di economia. Lo sa bene questa amministrazione che riconosce e ha riconosciuto allo sport il valore di bene essenziale, non solo concedendo contributi alle realtà sportive cittadine, ma anche intervenendo in modo strutturale sugli impianti. Frutto proprio di questa visione è il nuovo regolamento sulla gestione degli impianti sportivi, fortemente voluto da questa maggioranza, ma anche gli investimenti economici ne sono il riflesso: tra il 2020 e il 2022 infatti sono stati realizzati interventi sugli impianti sportivi per circa 835 mila euro. Una somma ingente per interventi di varia natura che hanno riguardato tutti gli spazi pubblici dedicati alla pratica sportiva. Tra gli interventi realizzati a titolo di esempio citiamo i lavori per l’efficientamento energetico del Palazzetto dello Sport e della palestra di Buonriposo; l’intervento di manutenzione straordinaria della palestra di Via Volterrana e il ripristino del campo di calcetto dello stadio comunale “Gino Manni” inutilizzabile dal 2018, l’intervento di rifacimento della vasca esterna della piscina olimpia.”