
COLLE DI VAL D'ELSA. Si apriranno giovedì (1° ottobre) le iscrizioni per "Le carte parlanti", il progetto di sostegno extrascolastico promosso e gestito dall'Arci provinciale di Siena a Colle di Val d'Elsa con il contributo dell'amministrazione comunale.
L'iniziativa, che intende proseguire l'esperienza positiva avviata nel 2002, è gratuita e rivolta a bambini di età compresa fra 6 e 14 anni che frequentano le scuole elementari o medie. Le iscrizioni, per le quali è necessaria la presenza di un genitore, saranno aperte giovedì 1 e venerdì 2 ottobre, dalle ore 16 alle ore 19, e sabato 3 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, nei locali del circolo Arci di Colle bassa, al piano terra della Casa del Popolo, in via Oberdan, 42, a Colle di Val d'Elsa.
Il progetto, che conta sulla collaborazione dell'Associazione La Scossa, prenderà il via lunedì 5 ottobre e andrà avanti fino al termine dell'anno scolastico, nel mese di giugno, con appuntamenti dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, e il sabato, dalle ore 9.30 alle ore 12.30. L'offerta sarà completata da un appuntamento settimanale con attività ludico-ricreative, in programma il mercoledì pomeriggio.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Comitato provinciale Arci di Siena presso la sede in Strada Massetana Romana, 18 a Siena; telefonare al numero 0577-271540 oppure inviare un'e-mail a <siena@arci.it.