Dai primi mesi del 2021 saranno avviate le procedure per la redazione dei progetti. Un finanziamento stanziato dal Governo per l’anno 2021
COLLE DI VAL D’ELSA. In arrivo per il comune di Colle di Val d’Elsa contributi per la progettazione esecutiva degli adeguamenti sismici degli edifici scolastici di Sant’Andrea, Gracciano e della scuola media. Un finanziamento stanziato dal Governo per l’anno 2021 nel bando relativo ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio, nonché per investimenti di messa in sicurezza di strade previsto dalla legge di bilancio 2020.
Nel decreto pubblicato nei giorni scorsi, il comune di Colle Val d’Elsa è beneficiario di circa 340 mila euro di contributi per la realizzazione dei progetti sui tre plessi scolastici. A partire dai primi mesi del 2021 saranno quindi avviate le procedure per la redazione dei progetti di adeguamento sismico. Continua l’attenzione al tema della messa a norma degli edifici scolastici comunali come già illustrato nell’ultimo consiglio comunale da parte dell’assessore ai lavori pubblici Stefano Nardi.