Raccolte 100 firme di residenti per sollecitare il Comune a risolvere il problema
POGGIBONSI. “Più facile vincere al superenalotto che trovare un posteggio in via Curtatone”.
Nonostante Poggibonsi sia una cittadina di medie dimensioni, in alcune vie è diventato molto difficile trovare un posteggio libero durante l’orario di lavoro. Via Curtatone è una di queste. Il problema già presente da alcuni anni si è aggravato dopo l’apertura del nuovo Accabì, poiché richiama cittadini da tutto il comune che posteggiano nelle zone limitrofe per recarsi ai nuovi Uffici dell’URP e dell’Anagrafe. Come Nuovo Centrodestra di Poggibonsi, abbiamo promosso una raccolta firme per chiedere al Comune di prendere in comodato d’uso gratuito dalle Ferrovie un’area ad oggi dismessa situata in fondo a via Curtatone. Questo spazio oggi è recintato e invaso da sporcizia, erbe e arbusti infestanti, quindi di nessun utilizzo da parte delle Ferrovie.
La nostra proposta risolverebbe così un problema di igiene e decoro urbano e farebbe aumentare di 15-20 posti auto la disponibilità nella via. Abbiamo presentato la nostra raccolta firme, sottoscritta da 100 residenti, all’Assessore Becattelli e al responsabile del Settore Lavori Pubblici e Manutenzione Arch. Bartoli, che si sono resi disponibili ad attivarsi presso gli Uffici delle Ferrovie per cercare un possibile accordo.
Queste sono le iniziative che vogliamo portare avanti anche in futuro, abbiamo tante idee e le vogliamo condividere con la cittadinanza per migliorare a livello locale la qualità della nostra vita.
Riccardo Clemente
Nuovo Centro Destra