L’amministrazione comunale offre posti per i residenti nel territorio, di età compresa tra i 18 e i 75 anni, in possesso di idoneità fisica
RAPOLANO TERME. Cittadinanza attiva al servizio della comunità. Il Comune di Rapolano Terme, in seguito all’approvazione da parte del Consiglio comunale dello scorso 26 febbraio del regolamento sul volontariato civico, cerca cittadini che vogliano offrire le loro prestazioni nel servizio della sorveglianza scolastica. I requisiti richiesti sono l’essere residenti nel Comune di Rapolano, di età compresa tra i 18 e i 75 anni, ed essere in possesso di idoneità fisica. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Urp (sportello aperto il martedì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30, il mercoledì dalle 9 alle 13; e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18), contattando lo 0577-723210 o inviando una mail aurp@comune.rapolanoterme.si.it.
Il regolamento – Per volontariato civico si intende l’azione prestata in modo spontaneo e gratuito, senza fini di lucro, ed esclusivamente per finalità di impegno civile. Il Comune si impegna a istituire un Albo dei volontari civici, attraverso la pubblicazione di un bando per la raccolta delle adesioni. I cittadini che svolgeranno queste attività saranno assicurati a cura e spese dell’amministrazione comunale che si occuperà anche di fornire mezzi e attrezzature necessari per lo svolgimento dei servizi. Informazioni disponibili anche sul sito www.comunerapolanoterme.it.