“Prossimamente sarà emanato un bando – fa sapere il sindaco Valentini – per disciplinare le caratteristiche con cui saranno gestite le aree e si potranno porre a carico degli assegnatari obblighi inerenti, ad esempio, il decoro e la pulizia delle aree. Chi gestirà il posteggio di Poggio alla Fame, ad esempio avrà come onere quello del mantenimento e della valorizzazione dell’Area Archeologica etrusca quindi la zona sarà finalmente valorizzata e presidiata”.
Per quanto riguarda la postazione situata alla Tognazza, essa sarà destinata specificamente alla vendita di prodotti ortofrutticoli e verrà effettuata un giorno alla settimana per incentivare un’attività che nella zona attualmente non esiste.
I consiglieri comunali hanno accolto positivamente le proposte ed il capogruppo del PDL, Leonardo Casaletti, ha ipotizzato di inserire una norma che vieti la vendita di alcolici nei chioschi previsti dal Piano o almeno in quelli inseriti all’interno di parchi gioco. Vista la necessità di acquisire un parere tecnico sulla fattibilità di una simile limitazione, il Consiglio ha preferito rinviare l’esame dell’emendamento, con l’impegno da parte del sindaco di riferire preventivamente alle commissioni consiliari competenti prima di emanare il relativo bando per l’assegnazione.