BUONCONVENTO. E’ chiuso da 12 ore ma è già polemica. Il ponte dello Stile che collega la Frazione di Bibbiano a Buonconvento resterà chiuso fino a tarda serata per lavori di manutenzione straordinaria al fondo stradale .
Questo è quanto ci è stato comunicato in fase di sopralluogo ( al sottoscritto e al consigliere Marino Belloni ) dal responsabile della Provincia.
Le osservazioni che gli abbiamo rivolto il Sottoscritto e il consigliere Marino Belloni, dopo le decine di chiamate ricevute dai cittadini e strutture ricettive sono le seguenti : “Le opere non sono state annunciate dalla Provincia, cui compete la manutenzione, alla popolazione di Bibbiano e alle strutture ricettive, scelta sbagliata inoltre a nostro avviso la programmazione dell’intervento, programmato in un giorno dell’anno in cui l’utenza pendolare e turistica è elevata “.
Eppure qualche critica non manca da parte dei cittadini che ci comunicano :« C’è solo un cartello, appena fuori dalla rotonda di Bibbiano peraltro privo di segnaletica alternativa per Buonconvento, privo degli orari di inizio e termine dell’intervento, quest’ultimo può sembrare un fatto banale, ma per chi ha vissuto il calvario di S. Marcella a pensato subito ad una situazione ben più grave. Tutto ciò quanto sopra esposto ha provocato inoltre la perdita dei servizi ( Tram e Treni ) ad alcuni utenti delle zone interessate, ignari del prolungamento del percorso.
Per coloro che vengono direzione Bibbiano solo un cartello in prossimità del ponte, non ci sono altre segnalazioni indicanti il percorso alternativo, addirittura nessuna segnalazione al bivio di S. Marcella, visto anche lo stato in cui si trova il manto stradale pertanto non rimane altra soluzione che ritornare indietro» per coloro che non conoscono la strada ( turisti) diventa difficile raggiungere le strutture ricettive.
Rimaniamo sbigottiti ancora una volta per la negligenza dell’area Amministrativa, che a quanto pare non solo non dialoga con la cittadinanza, ma anche con l’area Provinciale.