Investimento di 250mila euro per collegare l’intera area all'impianto di Pian delle Torri
CHIUSI.Sono terminati i lavori di Nuove Acque per completare il collegamento all’impianto di depurazione di Pian delle Torri di tutti i reflui degli agglomerati di Chiusi e Chiusi Scalo.
Con il termine di queste opere va così a completarsi il progetto iniziato nel 2013 con l’attivazione del nuovo impianto di depurazione Pian delle Torri. Ora 100% dei reflui urbani vengono scaricati nelle fognature e trattati dal sistema di depurazione garantendo una maggiore sicurezza ambientale.
In particolare nell’ultimo anno sono state completate le opere connesse agli ultimi 4 scarichi relativi alle zone di S. Annunziata, Rione Carducci e Chiusi Scalo attraverso la posa in opera di 1400 m di nuovi collettori fognari anche attraversando linea ferroviaria nei pressi della Stazione di Chiusi Scalo per un investimento totale di circa 250 mila euro.
“ Questo intervento, realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale – ha aggiunto Paolo Nannini, Presidente di Nuove Acque – uno dei tanti che stiamo portando avanti per estendere il servizio di depurazione anche alle località meno densamente popolate. Grazie a questa pianificazione che andrà avanti su tutto il territorio oltre a offrire un servizio migliore ai nostri cittadini garantiremo uno smaltimento delle acque reflue rispettoso dell’ambiente”.
“La fine dei lavori di collegamento delle utenze di ChiusiScalo, S. Annunziata e Rione Carducci all’impianto di depurazione di Pian delle Torri è una notizia importante perché va a completare un progetto che permetterà non solo di erogare un servizio migliore ai nostri cittadini, ma anche un notevole beneficio ambientale soprattutto nell’ottica di disinquinamento del nostro lago – ha dichiarato il Sindaco di Chiusi Juri Bettollini -. Un ringraziamento, dunque, al Presidente di Nuove Acque, a tutto il Consiglio di Amministrazione e ai tecnici della struttura per aver portato a termine un progetto che rappresenta un investimento importante per la qualità della vita di tutto il territorio.”