Il sindaco Bettollini: "Adesso ci aspetta ancora un giorno di Carnevale in centro storico e sono certo che le aspettative non saranno deluse"
CHIUSI. I colori e l’allegria del 64° Carnevale dei Ragazzi di Chiusi hanno sfidato e vinto le intemperie del pomeriggio di ieri. Un fiume di persone ha seguito, infatti, il corteo di carri allegorici e gruppi mascherati che si è snodato per le vie e le piazze di Chiusi Scalo. Ad aprire la sfilata è stata l’allegria della Filarmonica Città di Chiusi per l’occasione in pieno stile messicano e, quindi, rinominata “El Dindondero” e le coreografie del gruppo Majorettes. Dietro un serpentone di carri allegorici e gruppi mascherati organizzati grazie al lavoro delle varie associazioni, istituzioni e volontari che hanno reso possibile la riuscita del Carnevale dei Ragazzi.
“Siamo soddisfatti – dichiara il primo cittadino di Chiusi Juri Bettollini – di come sta andando la 64° edizione del Carnevale dei Ragazzi. L’obiettivo era far passare qualche ora di pura allegria alla città e soprattutto ai più piccoli e sia a Montallese che a Chiusi Scalo siamo contenti di poter dire che questo è stato un obiettivo raggiunto. Vedere strade e piazze piene di persone che hanno riscoperto anche la bellezza di vivere tutti insieme la città è stato veramente un momento di grande valore. Adesso ci aspetta ancora un giorno di Carnevale in centro storico e sono certo che le aspettative non saranno deluse.”
Coriandoli e stelle filanti torneranno a colorare la città e in particolare il centro storico nella giornata di domani (martedì 9 febbraio) per l’ultima occasione di festa. L’inizio è previsto alle ore 15.00 e al termine della sfilata (ore 17.00) tutti i ragazzi si ritroveranno al Teatro Mascagni per il Veglioncino. Il Carnevale di Chiusi terminerà infine alle ore 19.00 con l’atteso “funerale” del Carnevale. La 64° edizione del Carnevale dei Ragazzi è organizzata grazie al Comitato Cittadino Carnevale dei Ragazzi in collaborazione con Comune di Chiusi, Associazione Ragazzi in Gamba, Banca Valdichiana, Associazione Terzieri, Comitato Contrade, Fondazione Orizzonti d’Arte, associazione Pro Loco, Istituto Comprensivo Graziano da Chiusi, Associazione Volto Amico, Centro Parrocchiale Sacro Cuore, Associazione ADA, Auser di Chiusi Città, Scalo e Macciano, Filarmonica Città di Chiusi, Associazione Pubblica Assistenza, commercianti e volontari.